La classe II B dell’istituto “Benvenuto Cellini” di Valenza parteciperà come finalista al concorso di poesia “La Montagna Incantata” – premio letterario nazionale in memoria di Lorenzo Cresti – per la sezione poetica dal titolo: Inquietudini e speranze degli adolescenti, che si tiene per il terzo anno consecutivo in Toscana.

Il riconoscimento è arrivato in seguito all’alta qualità degli elaborati degli allievi al corso di scrittura creativa e composizione poetica realizzato in via sperimentale per la classe II B e tenuto dall’attore genovese Daniele Gatti durante l’anno scolastico in corso.

Sempre in seguito allo stesso corso di scrittura creativa indirizzato alla classe IV A del medesimo istituto Cellini, i giovani allievi parteciperanno alla competizione nazionale UNO DI NOI, indetta dal Movimento Per la Vita, sul tema i diritti umani, concorrendo alle finali per un viaggio al Parlamento Europeo di Strasburgo.

I giovani della classe quarta hanno prodotto gli elaborati più vari, dalla presentazione power point, al cortometraggio, al racconto, al testo argomentativo in forma di articolo di giornale.

 17 marzo 2013