ZAHARIA Dumitrel

ZAHARIA Dumitrel

I carabinieri lo stavano inseguendo, ma avrebbero potuto anche perderlo di vista perché ci ha pensato da solo a farsi prendere, andando a sbattere con l’auto appena rubata contro un cartello stradale proprio davanti alla caserma dei carabinieri, che senza fare fatica lo hanno prelevato e rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma stessa. A finire nei guai Dumitrel Zaharia 29 anni, rumeno che è stato arrestato furto aggravato e guida in stato di ebbrezza.

L’inseguimento è avvenuto verso le cinque di domenica mattina, nel centro urbano di Tortona.

Il giovane, dopo aver rubato un’Audi A4 di proprietà di un uomo di 34 anni, anch’egli rumeno, iniziava a percorrere le vie cittadine a folle velocità.

Intercettato da una pattuglia dei carabinieri, iniziava un folle inseguimento che si concludeva in Largo Carabinieri d’Italia quando il giovane perdeva il controllo del veicolo e andava a sbattere con la macchina contro un cartello stradale. Immediatamente bloccato dai militari operanti è risultato in evidente stato di ebbrezza dovuto all’assunzione smodata di sostanze alcoliche.

Dichiarato in arresto, è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma di Tortona a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’Audi A4, danneggiata nella parte anteriore, è stata restituita al proprietario che se sprovvisto di assicurazione contro il furto dovrà pure pagarsi di tasca sua le spese per aggiustare l’auto.

 25 marzo 2013