pista minimoto - I

La pista di Tortona

Sabato 30 marzo riapre l’ASD La Capitania Circuit Kart presieduta da Massimiliano Zuccarelli, l’unica pista di go kart outdoor della provincia di Alessandria.

Il Circuito tortonese apre ai soci e a tutti gli appassionati che vogliono associarsi per vivere il brivido della guida delle macchine da corsa in miniatura che si guidano seduti rasente asfalto nella pista lunga 400 metri che si trova in Strada Statale per Voghera 105.

“La pista è nata da una mia passione per i motori – spiega Massimiliano Zuccarelli – e all’inizio era un hobby che consentiva a me e agli amici piu’ giovani e scatenati di provare velocita’ e competizione in un luogo sicuro. Pero’ in pochi anni, il divertimento è diventato impegno.” Anche perché sul circuito tortonese ha mosso i primi passi Niccolò Canepa, pilota genovese che ha esordito nel moto GP e anche, prosegue Zuccarelli, “ Federico Sandi, vogherese. Il nostro circuito ospita ogni sera guidatori della nostra Provincia, ma anche provenienti dalle città limitrofe ad esempio di Voghera, di Asti e Genova. Il divertimento è garantito, sicuro e consente a tutti gli amanti dei motori di trovarsi in allegria ed in sicurezza ”.

capitania ILa Capitania Kart Circuit, che rimarrà aperto fino al prossimo novembre, rispetta i seguenti orari per guidare: dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 24, il sabato e la domenica oltre che dalle 21 alle 24 anche dalle 14 alle 18. “Sarà possibile per chi diventa socio e per chi già lo è anche organizzare gare di endurance e gare aziendali. Noi forniamo sempre ad ogni pilota il casco. Inoltre, il pilota potrà misurare la sua performance grazie al sistema di rilevazione tempi di cui si puo’ avere anche stampa personalizzata a fine corsa.”

Unico suggerimento agli interessati è “sempre prima, verificare con una telefonata la disponibilità della pista e dei go kart” perché La Capitania è l’unica pista in provincia di Alessandria. E Zuccarelli conclude “lo scorso anno siamo stati tra le piste di go kart che hanno partecipato al Red Bull Kart Fight, un evento amatoriale di kart aperto a persone con più di 16 anni e di altezza non inferiore a 1,50m promosso appunto dal marchio di bevanda Red Bull.”

29 marzo 2013