La data di chiusura del concorso fotografico dal titolo: “I Colori del Tempo: Tortona nell’era della globalizzazione e dell’integrazione”, organizzato dal Lions Club Tortona Host, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortona e in collaborazione con “Cavalli foto cine e digital service di Cavalli Andrea”, è stata prorogata al 31 maggio 2013. Inoltre, viste le numerose richieste in merito, si è deciso di eliminare il vincolo di età per i partecipanti, originariamente fissato ad un massimo di 25 anni, rendendo il concorso aperto a tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, di qualsiasi nazionalità. I partecipanti dovranno cogliere, con uno scatto, i luoghi della nostra città, del nostro territorio, la popolazione, lo stile di vita e tutto quello che caratterizza la nostra epoca.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le fotografie dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo icolorideltempo2012@gmail.com, allegate alla scheda di partecipazione, reperibile, insieme al regolamento del concorso, sul sito www.lionstortona.it, sulla pagina di facebook del Lions Club Tortona Host, oppure in versione cartacea presso il municipio di Tortona o la Biblioteca Civica.

Le fotografie in concorso, verranno valutate da una giuria tecnica composta da Gabriele Vinciguerra, fotografo giornalista e direttore artistico del concorso, da un fotografo e storico della città e dal Presidente dei Lions di Tortona; le foto saranno pubblicate all’interno di una photogallery sul sito dei Lions di Tortona e verranno in seguito utilizzate per la realizzazione di una mostra fotografica.
Tutte le fotografie ammesse al concorso parteciperanno inoltre alla selezione di immagini per la realizzazione del calendario dei Lions per l’anno 2013.

Il primo classificato vincerà un premio di € 500, mentre premi da € 300 e 200 saranno aggiudicati rispettivamente al secondo e terzo classificato.

 20 marzo 2013