L’annuncio era stato dato alcuni mesi fa e adesso è diventato operativo: una quarantina di parcheggi pagamento in piazza Julia Derthona, parte di piazza delle Erbe e piazza Gavino Lugano sono diventati a pagamento. .

La Giunta comunale lo aveva deciso il 20 novembre scorso quando aveva “rivisto” il Piano di parcheggi approvando l’istituzione di nuove “zone blu” anche per compensare la perdita imminente dei parcheggi a pagamento in piazzetta Sacco, che a breve non sarà più disponibile come parcheggio pubblico perché è stata venduta insieme a Palazzo Leardi.

Con l’ordinanza n. 52 viene istituita la sosta a pagamento nei giorni feriali dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19, escluso il sabato pomeriggio, in piazza Julia Derthona, con delimitazione di 6 stalli di sosta a pettine sul lato di via Montemerlo e di 13 stalli a pettine sul lato dei civici pari della piazza; in piazza delle Erbe sugli stalli di sosta a 45 gradi e paralleli alla carreggiata presenti sul retro di palazzo di giustizia; in piazza Gavino Lugano su tutti gli stalli presenti nella piazza ad eccezione di uno stallo per disabili e uno stallo riservato ai veicoli adibiti al trasporto merci con un tempo di sosta massimo di 30 minuti per le operazione di scarico e carico. Gli automobilisti quindi, per sostare in queste piazze, dovranno esibire il voucher o il biglietto di parcheggio.

 26 marzo 2013