È in arrivo un concorso per i giovani musicisti. L’occasione giunge dalla stagione teatrale per ragazzi del Teatro Giacometti, “Leave the kiz alone”, curata dall’associazione culturale “Ratatok Teatro” con il sostegno del Comune di Novi Ligure e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Il 10 e l’11 aprile prossimi andrà in scena “Lili Marleen” (canzoni, ballate e racconti sulla guerra, per la pace), spettacolo che chiude la stagione iniziata nell’ottobre scorso. Il concorso consiste nel presentare una cover originale della canzone “Lili Marleen”. Il testo può essere l’originale in tedesco di Hans Leip, la versione italiana più nota o una traduzione originale. Il componimento vincente sarà inserito nello spettacolo come “colonna sonora originale”, l’autore o gli autori figureranno in locandina e in ogni altro materiale pubblicitario riguardante lo spettacolo.

Possono partecipare tutti i musicisti, cantautori e gruppi musicali della provincia di Alessandria, i cui membri non abbiano superato il 35esimo anno di età. Entro il 20 marzo 2013 è necessario inviare un file in formato mp3, curriculum degli autori e, nel caso di traduzione originale, il testo della canzone all’indirizzo di posta elettronica ratatokteatro@gmail.com. La giuria, composta dai direttori artistici della compagnia e registi dello spettacolo (Carlo Orlando ed Eva Cambiale), potrà anche assegnare menzioni speciali.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Punto Giovani di Novi Ligure in corso Piave, 51; tel. 0143 322503.

 7 marzo 2013