Egregio direttore, sono la mamma di una alunna che frequenta la scuola G. Rodari, una delle tante iscritte alle medie che il Comune non vuole concedere, mi sono sentita in dovere di scriverLe perchè leggendo i vari articoli riguardanti questo argomento, non si può far finta di niente.

Ci sembra che il Comune stia prendendo in giro 50 famiglie per assecondare i capricci di una dirigente che a tutto pensa fuori che a dare servizi ai cittadini.

A mio parere per la scuola publica (perché non stiamo parlando di scuola privata) dovrebbe essere la priorità. Se abbiamo iscritto i nostri figli all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo è perchè stimiamo molto il dirigente Giampaolo Bovone e perché crediamo che la continuità dei corsi sia importante per i nostri ragazzi, questa opportunità è data agli altri istituti non vedo il motivo per cui non debba essere data anche a noi.

Tengo a precisare che non capisco quali sarebbero le spese che il Comune dice di dover sostenere dal momento che la struttura è già in grado di accogliere questo numero di persone.

Non voglio dilungarmi ulteriormente, volevo solo metterLa al corrente di questo semplice pensiero dei genitori che hanno fatto questa scelta.

Distinti saluti.

Giovanna Gandi



23 marzo 2013