Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui terme: alle 21 nel Teatro del Seminario Minore – Salone dell’Ancora – in piazza Duomo 6 “Da Giovedì a Giovedì” commedia teatrale Aldo de Benedetti con la compagnia “Lillibo teatro” per l’ospedale di Acqui Terme.

Alessandria: alle ore 17 presso la Libreria Mondadori in via Trotti, presentazione del libro ”L ‘atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo” con l’autore Luciano Scalettari. Il testo è uno strumento didattico e formativo che colma il vuoto informativo di libri di testo, stampa e media sullo stato delle guerre in corso sul pianeta, sulle motivazioni che le scatenano e le alimentano, sulle drammatiche condizioni di vita delle popolazioni civili, sui danni ai beni culturali ed ambientali.

Alessandria: alle 21 al Teatro Parvum di Alessandria, nell’ambito della nona Stagione di spettacoli “I Volontari e…l’Arte” va in scena, con il supporto del CSVA, lo spettacolo “Minestrone con le cotiche” proposto dalla Compagnia Teatrale Fubinese con i Valter Ego. L’evento si propone di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Il sorriso di Elena” attiva per realizzare progetti di aiuto a favore dei bimbi delle popolazioni più povere dell’Africa.Ingresso ad offerta.

Alessandria: alle 21.00, alla Parrocchia Madonna del Suffragio, in corso IV Novembre “La Passione di Cristo”, Sacra Rappresentazione del dramma delle ultime ore di vita di Gesù. A portarlo in scena è la “Compagnia Teatro Luce”.

 Arquata Scrivia: alle 21 al Teatro della Juta, Via B. Buozzi “Sti Casting!”, lo spettacolo di cabaret di Fiona e Laura, scritto a sei mani con Paolo Serra. Lo show scherza con il sovraffollato mondo dei provini televisivi e avrà al suo interno anche un casting vero e proprio; tra le gag verranno riproposti anche gli “stacchetti” di Colorado, insieme alle battute scritte per Copernico, andate in onda su Comedy Central, più tante altre esibizioni inedite. Biglietti € 8 intero, 6 € ridotto,

Casale Monferrato: alle 18 presso la Sala delle Lunette del Museo Civico presentazione del libro “Vita e Avventure di Franchino Colotti “ di Luigi Villa Freddi, un esilarante racconto di stralci di vita del protagonista e dei suoi amici.

 Casale Monferrato: alle 21 presso la libreria “Il labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio 4, mini concerto e presentazione del libro dedicato a Paul McCartney frutto di oltre dieci anni di ricerche dove analizzata canzone per canzone. Presenti l’autore, Luca Perasi, All’incontro sarà presente anche Alex Gariazzo, chitarrista della Treves Blues Band nonché “beatlemaniaco” d.o.c. che eseguirà alcuni brani del grande bassista e compositore, dialogando in parole e musica, con Paolo Bonfanti, Direttore artistico della rassegna. Al termine della serata degustazione gratuita di Krumiri

Casale Monferrato: alle 21 all’Auditorium Santa Chiara di via Facino Cane si tiene l’incontro sul tema: “Islam: terzo lato del Monoteismo Abramico”

 Casale Monferrato: alle 21 nel Salone d’onore della Filarmonica concerto del Duo Lorenzo Micheli e Matteo Mela, formazione chitarristica il cui repertorio spazia da Rossini a Piazzolla.

Molino dei Torti: alle 21 presso la sede della S.O.M.S. in via Einaudi 11, il Comune e la Soms organizzano un incontro con Marco Vigo che illustrerà il restauro effettuato recentemente al mosaico della facciata della chiesa parrocchiale.

Novi Ligure: alle 21 al teatro Giacometti serata finale della raccolta fondi per i teremotati con concerto del gruppo novese “I ragazzi di strada”, e dell’attore Andrea Robbiano. Ingresso ad offerta.

 Sale: alle 21 nella sala riunioni Ex Fatebenefratelli in Via Giordano Bruno 13, l’avvocato Marcello Traversa tratterà un importante tema di interesse generale: le successioni; e spiegherà come districarsi in un ambito così particolare e difficile.

Tortona: alle 21 presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona incontro sul tema “La sacra Sindone: un mistero senza fine”. Relatore: Alessandro Piana.

Tortona: alle 18 alla libreria Namasté in via Sarina verrà presentato il libro giallo “Ischia” di Gianni Mura edizioni Feltrinelli. In collaborazione con Giallomania.

21 marzo 2013