Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Alessandria: alla ex caserma Valfré “Primavera Beat festival” alle 19,00 Apertura Porte con Primavera Vintage Market e alle 22,00 Inizio Concerti: The Untamed Youth (Usa) e I Fenomeni (Italia). Ingresso 15 euro.

Alessandria: alla Ristorazione Sociale in viale Milite Ignoto torna “Pupille gustative” cena, spettacolo, e concerto a 15 euro. La prenotazione al numero 334 1951774 (Riccardo) è obbligatoria.

Alessandria: alle ore 20.45 presso “Al Centro della Terra” in via Rettoria 45 ‘’associazione di volontariato PassodopoPasso organizza un incontro dal titolo “Le Ande: ambiente e civiltà”.

 Alessandria: Al teatro Parvum in via Mazzini con “Musica del Conservatorio”: un concerto degli allievi del Conservatorio “Vivaldi” a cura della professoressa Anna Lovisolo.

 Casale Monferrato: alle ore 18 presso la biblioteca civica in via Langosco, presentazione del libropoetica “La poesia non ha orario” con letture dell’attrice Franca Rosso Chioso e intermezzi musicali eseguiti dal chitarrista Roberto Grassotti.

Novi Ligure: Quarto appuntamento e quarto successo dell’Aperilibro del Club dei Creativi, che si tiene tutti i venerdì alle 19,30 all’Ovo Center, sulla strada per Serravalle, durante il quale si abbinano l’incontro con un autore di un libro con piatti e vini in degustazione. Cristina Raddavero presenterà l’ultima sua opera dal titolo “La prossima Luna” che ha riscosso un grande successo con altri libri ricchi di immagini dedicate all’Antola ed al Val Borbera dove in quel di Cabella la professoressa e filosofa ha dimora.

Novi Ligure: alle 21 nell’auditorium della Biblioteca Omaggio a Britten nel centenario della nascita,concerto con l’ensemble Ellipsis. verranno eseguite anche musiche di Mozart e Mendelssohn.

 Sale: ore 21, presso la Sala riunioni Ex Fatebenefratelli in Via Giordano Bruno 13, si terrà un incotnro pubblico sul tema: “Architettura e Metafora”. Relatore della serata sarà l’ingegenr Dario Canciani dello studio ACME di Tortona. La manifestazione è allestita nell’ambito del programma de “Ra Carsèra” organizzato dall’Associazione Impegno Culturale di Sale ed è valida come Credito formativo per gli studenti

 Tortona: alle 21, al teatro Civico in via Ammiraglio Mirabello quinto concerto della stagione musicale organizzata dagli “Amici della Musica” . con l’Armoniosa Italian Baroque Ensemble di Asti che proporrà musiche di Vivaldi, Corelli e molti altri.

 14 marzo 2013