“Il commercio è vita. Casale Monferrato polo di riferimento per il rilancio del commercio” è il titolo dell’importante work shop con tavola rotonda che si svolge giovedì 21 marzo 2013, alle ore 21, nella Sala Eventi della Mostra regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato, organizzato dall’Unione Commercianti Casalesi aderente a Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

Si tratta di un appuntamento, presentato ufficialmente nei giorni scorsi in una conferenza stampa in Municipio a Casale Monferrato, con l’intervento del Presidente dell’Unione Commercianti Casalesi, Stefano Calvaruso, del Sindaco Giorgio Demezzi e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Sirchia. Giovedì 21 marzonel corso del quale verranno discusse ed analizzate verranno discusse ed analizzate proposte finalizzate a fare di Casale Monferrato un polo di riferimento per il rilancio del commercio.

Sono previsti  contributi di diversi attori: William Casoni, Assessore al Commercio della Regione Piemonte, Angelo Miglietta, docente ordinario di Economia aziendale allo IULM di Milano, Piero Martinotti , Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, Giorgio Demezzi, Sindaco di Casale Monferrato, Nicola Sirchia, Assessore ai Lavori pubblici di Casale Monferrato, Augusto Pizzamiglio, Assessore al Commercio del Comune di Casale Monferrato, Severino Scagliotti, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Casale Monferrato, Marco Francia, direttore del Servizio clienti Casiraghi & Greco agenzia di comunicazione, Stefano Calvaruso, Presidente di Unione Commercianti Casalesi – Confcommercio di Casale Monferrato. A moderare i lavori sarà Francesco Antonioli, editorialista del quotidiano Il Sole 24 Ore.

20 marzo 2013