Il “Book Surfing Alessandria” (BSA), attivo dal 2 marzo in via Tripoli 27 ad Alessandria, organizza una nuova iniziativa per meglio valorizzare le pubblicazioni e gli scrittori locali locali.

nasce, infatti la collana “Outing Book” (letteralmente “esci dal libro”) grazie alla quale sarà possibile rivivere l’atmosfera di alcuni libri locali mediante la modalità suggerita dallo stesso autore.

Il primo Outing Book, ad esempio, è ambientato ad Alessandria ed annovera oltre cento oggetti da collezione che il BSA ha già radunato in un simpatico maxi-poster commentato.

Ogni volume, disponibile nelle librerie convenzionate, comprende, quindi, la partecipazione gratuita (valida per tre persone) alla manifestazione “uscita dal libro”.

Nel caso specifico, il commento al poster della durata di circa 40 minuti, presso la sede in via Tripoli 27, nei giorni di apertura del BSA, mercoledì e sabato, dalle 16,30 alle 19,30.

A ogni libro acquistato un massimo di 3 persone, ciò significa che il lettore può invitare fino a

2 amici al simpatico outing, facendo così pubblicità al libro.

“Si tratta di incentivare l’acquisto di libri locali – dice Antonella Mannarino – mediante un omaggio (in questo caso una breve “visita guidata alla scoperta delle collezioni più amate”) che l’autore ha già concordato con il BSA (si può scegliere un modo qualsiasi, un filmato da proiettare in sede, ad esempio…) che è preparato a condurre simile evento. Ogni libro acquistato permette all’acquirente (lettore) di portare altre 2 persone che, in questo caso, potranno usufruire della “visita guidata”, senza aver comprato l’outing-book.”

Per maggiori informazioni e per ricevere, via e-mail, il volantino dedicato all’Outing Book, contattare almar86@libero.it oppure antonella.mannarino72@gmail.com”.

19 marzo 2013