E’ dedicato alle novità previdenziali 2013 il seminario per le imprese organizzato da Confindustria Alessandria, che si terrà lunedì 4 marzo, alle ore 14 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Relatori saranno Maria Magri, Responsabile Area Previdenza di Confindustria (Roma), e Antonino Cannioto, Responsabile Area Normativa Inps inerente la riscossione di contributi per conto di soggetti terzi e di entrate di natura non contributiva.

Introdurrà l’incontro Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria.

Coordinerà i lavori Francesco Gastaldi, dell’Ufficio Lavoro e Previdenza di Confindustria Alessandria.

La relazione di Maria Magri si concentrerà sui temi: riforma del mercato del lavoro: interventi di Confindustria su “contributo di licenziamento”, “Incentivo esodo lavoratori anziani”, “decontribuzione”; e tratterà anche l’argomento “esodati” e “responsabilità solidale appalti”.

La relazione di Antonino Cannioto tratterà, in particolare, i temi della “contribuzione di finanziamento della nuova Assicurazione sociale per l’impiego (Aspl)”; di Cigs e mobilità; di sgravio contrattazione di secondo livello; e illustrerà la sintesi delle disposizioni contributive del 2013.

 3 marzo 2013