Ogni anno, con lo scoccare della primavera, i nostri pittori portano i lavori eseguiti nell’inverno al loro affezionato pubblico.

Anche quest’anno non sono mancati al tradizionale incontro in via dell’Erba laddove, già un tempo, le diverse scuole non mancavano, proprio davanti al mitico Bar Baleta, a presentare il loro dipinti.

L’inclemente primavera, di questo 2013, ha impedito, per buona parte della giornata, l’esposizione dei quadri, proprio nel pomeriggio, quando l’afflusso del pubblico è assai sensibile.

Il primo incontro con i cultori dell’arte, sempre attenti alle nuove proposte, è stato purtroppo in parte annullato, nonostante i nostri artisti abbiano sempre cose nuove, singolari da esporre, soprattutto in questo periodo quando, con i rigori dell’inverno, hanno ritrovato scorci imbiancati non solo in città, anzi negli angoli più remoti della nostra zona, non meno suggestivi di quelli più conosciuti.

Dunque, nonostante il maltempo hanno sottolineato la presenza, hanno sfidato il freddo, dovendo rinunciare con le prime inclementi gocce d’acqua scese senza pietà.

Il prossimo appuntamento sarà per sabato 20 aprile, confidando nella clemenza dell’atmosfera.

Franco Montaldo



 24 marzo 2013