Gli Yo Yo mundi

Gli Yo Yo mundi

Sabato 9 marzo presso i locali della Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto si terrà “La Solitudine dell’Ape” spettacolo di narrazione e canzoni con Andrea Pierdicca e gli Yo Yo Mundi per la regia di Antonio Tancredi.

Questa giornata dedicata alle Api e al Miele inizierà intorno alle ore 18. con il convegno incontro organizzato da Una-Api, seguirà alle ore 20.00 l’Ape… ritivo a base di prodotti biologici (miele, vino, formaggi), e, naturalmente, a partire dalle ore 20.30, ci sarà una cena a buffet a cura della Ristò; lo spettacolo inizierà intorno alle ore 22.00 e avrà la durata di un’ora circa (Ë indispensabile la prenotazione al numero 334 1951774. Attenzione, i posti sono limitati!).

Andrea Pierdicca e gli Yo Yo Mundi interpretano una narrazione che intreccia musiche e parole, ragionamenti e canzoni, come fosse un unico testo, con la musica ad aiutare gli slanci lirici ma anche a fare da contrappunto ai momenti ironici.

“Una narrazione da vedere e da ascoltare – dicono gli organizzatori – in quella forma che accomuna chi racconta con parole e con musica. Una narrazione per non lasciare sola l’ape e gli apicoltori nella lotta contro quel nemico moderno, intelligente, ma molto letale, che abbiamo contribuito, direttamente o indirettamente, a creare. Una narrazione per scoprire un piccolo mondo che vive accanto a noi e che regala a chi lo sa osservare preziosi consigli, per il presente e per l’avvenire.”

8 marzo 2013