Sabato 2 febbraio, presso la Casa di Riposo Circonvallazione Ovest (Fondazione Valenza Anziani), alle ore 16.30, cerimonia conclusiva delle iniziative dedicate a Gino Amisano (Amisano Gino Valenza è AGV) organizzate dal Comune di Valenza con il contributo delle Fondazioni CRT, CRA e della Banca di Legnano.

Dopo una serie di riusciti eventi che hanno principalmente raccontato l’industriale Amisano , sarà questa l’occasione per ricordare invece l’uomo, in particolare il benefattore. Come molti sanno negli ultimi anni della sua vita Gino Amisano contribuì con ingenti donazioni sia alla costruzione di un nuovo reparto all’Ospedale infantile Gaslini di Genova, sia alla costruzione di una nuova Casa di Riposo a Valenza, sia al mantenimento di quella di San Salvatore Monferrato.

Oltre ai famigliari del noto imprenditore, , saranno presenti il Sindaco di Valenza Sergio Cassano, il Presidente della Fondazione, Anziani Giorgio Assini e il Comm. Giulio Doria (che racconterà della partecipazione al Movimento partigiano di Gino Amisano).

La Santa Messa sarà officiata da Don Abele Belolli.

 1° febbraio 2013