andrea Bacchetti

andrea Bacchetti

Venerdì 22 febbraio alle ore 21.15, al Teatro Civico di Tortona, tornano gli “Amici della musica”, con un concerto di beneficenza a favore della Croce Rossa locale. Sul palco Andrea Bacchetti, impegnato in importanti rassegne musicali e già noto al musico tortonese, accompagnato al violino da Adele Viglietti, uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama musicale italiano.

“Se Andrea Bacchetti è ormai figura notissima al nostro pubblico che ormai da tempo ne apprezza le doti di interprete sia in qualità di solista che nella musica d’insieme – dice il presidente degli “Amici della Musica” Ottavio Pilotti – , una vera novità è la presenza di Adele Viglietti al Violino. Nativa di Ovada, si è diplomata a sedici anni presso il Conservatorio Paganini di Genova ed ha partecipato con successo a vari concorsi musicali, segnalandosi come Artista già matura e sicura delle sue capacità. L’incontro con Andrea Bacchetti ha esaltato la natura di entrambi i personaggi, con risultati di grande successo in recenti esperienze musicali.”

Il programma proposto inizia con Mozart, sonata n.8 KV 296, una delle più note, continua con la sonata n. 1 di Schumann, da molti anni assente nei nostri programmi, e si conclude con due sonate di Debussy e di Ravel, per una discesa nel 900 già classico.

È possibile prenotare i biglietti presso il Teatro Civico (via Ammiraglio Mirabello 3, 0131 820195).

 21 febbraio 2013