Ambulatorio Caritas - IVenerdì pomeriggio in via Emilia 246 la Caritas Diocesana ha aperto un nuovo ambulatorio, con due medici volontari che eseguiranno subito e gratis le visite di loro competenza e orienteranno presso altri medici che si sono resi disponibili, i pazienti che hanno bisogno di visite specialistiche.

Il progetto studiato e promosso dai medici Riccardo Prete e Dino Cavanenghi ha accolto anche la disponibilità di altri medici specialisti che presteranno il loro servizio gratuitamente e di due volontarie del Centro di Ascolto della Caritas.

Il dottor Cavanenghi è uno specialista di chirurgia generale e ha lavorato all’ospedale di Asti, il dottor Prete è stato primario di chirurgia a Tortona. In un momento in cui la sanità pubblica lascia spesso a desiderare, l’iniziativa Caritas è un grande aiuto per anziani, famiglie bisognose e tutte le persone in difficoltà.

Si chiama “Centro Ascolto Medico” la nuova iniziativa della Caritas di Tortona e della cooperativa sociale Agape ed è stato inaugurato dal vescovo Martino Canessa.

Dalla prossima settimana l’ambulatorio offrirà un servizio di orientamento socio-sanitario a tutti coloro che sono in condizioni di svantaggio e necessitano di assistenza.

 22 febbraio 2013