Il Comune di Tortona informa che in occasione delle elezioni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio, considerata l’eccezionalità del turno elettorale invernale e constatata l’insufficienza del riscaldamento dei locali, il seggio elettorale n. 18 in frazione Mombisaggio – Torre Calderai e il seggio n. 19 in frazione Castellar Ponzano, sono trasferiti in via provvisoria presso la Sala polifunzionale “Mons. Francesco Remotti”, in Via Milazzo (ingresso piazzale interno ex Caserma Passalacqua).

Le tessere elettorali in possesso degli elettori mantengono validità.

Gli elettori privi di un proprio mezzo di trasporto possono contattare l’ufficio elettorale (tel. 0131.864205) entro sabato 23 febbraio, che garantirà eccezionalmente un servizio di pulmino per la mattina di lunedì 25 febbraio.

Per esercitare il diritto di voto occorre essere in possesso di un documento di identità in corso di validità e della tessera elettorale.

Per i nuovi elettori sono in consegna le tessere elettorali per i cittadini iscritti in anagrafe nell’anno 2012. Per ottenere la nuova tessera è indispensabile consegnare la tessera del Comune di provenienza.

Gli elettori che hanno compiuto 18 anni possono ritirare la tessera con il solo documento di identità.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Elettorale, Palazzo Comunale, corso Alessandria 62, tel. 0131. 864205, mail: elettorale@comune.tortona.al.it.

 21 febbraio 2013