Don AdrianoE’ deceduto presso l’ospedale di Tortona, Monsignor Adriano Marioni, parroco emerito del paese. Nato a Lungavilla, il 12 maggio 1924, aveva 88 anni e fu parroco a Pontecurone dal 1972 al 2005. Dal 2000 viveva con la comunità orionina della Casa di riposo di Pontecurone.

La camera ardente è stata allestita presso l’Oratorio San Francesco. Il Santo Rosario sarà recitato giovedì 21 alle ore 20,30 nella chiesa di San Francesco.


Il rito funebre sarà officiato dal vescovo monsignor Martino Canessa venerdì 22 febbraio alle ore 10,45 con partenza dall’Oratorio San Francesco per la Collegiata di S. Maria Assunta. Seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

Riportiamo il commento di Don Flavio Peloso, superiore generale degli orionini, al ricevere la notizia.

“Quando lo incontravo lo salutavo sempre chiamandolo il parroco di Don Orione; lui si schermiva felice. Era persona buona davvero, pio e zelante per la vita spirituale, molto attento alle persone e al bene della parrocchia. Era molto devoto di Don Orione e amava la nostra Congregazione. Per qualche tempo è stato anche il mio confessore e padre spirituale”.

 20 febbraio 2012