Carnevale San Bernardino 1Egregio Direttore,

non c’è stata solo al SOMS di Vho ad organizzare il Carnevale a Tortona ma anche l’Oratorio San Luigi di Don Orione parrocchia San Michele.

Il parroco Don Maurizio Macchi con l’aiuto dei suoi animatori ha saputo organizzare in poco tempo una giornata allegra di carnevale per tutti i bambini e dalle foto di cui allego sono intervenuti numerosi e devo dire che anche i grandi si sono divertiti.

Il tutto accompagnato da due carri uno dedicato ai bambini mascherati e l’altro dedicato alla chiesa…infatti ecco l’arrivo del nuovo papa, ma non solo vi era la classica pentolaccia, la polenta gli immancabili salamini il tutto per i grandi del buon vino per i piccoli caramelli e cioccolatini.

La giornata si è conclusa con le premiazioni delle maschere

Un grazie va a tutti i partecipanti bambini e genitori

Distinti saluti

 Un genitore



 Carnevale San Bernardino 3Pubblichiamo volentieri la lettera del genitore e alcune fotografie, ma dobbiamo “tirare le orecchie” oltre che al Comune di Tortona per aver brillato nella sua totale assenza di manifestazioni, anche agli organizzatori del carnevale di San Bernardino: forse lo sapevamo gli abitanti del quartiere, ma il resto della città? perché non è stata mandata una comunicazione agli organi di informazione?

Che senso ha organizzare qualcosa se poi la manifestazione rimane circoscritta al quartiere e non se ne dà notizia al resto della città come se il quartiere fosse un’entità divisa dal resto di Tortona? La partecipazione avrebbe potuto essere molto più numerosa!

13 febbraio 2012 

Carnevale San Bernardino 4

Carnevale San Bernardino 2