Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Alessandria: alle ore 17.45 presso la Libreria Mondadori di Alessandria, Giulio Di Meo e Nicola Sacco presenteranno il libro “PIG IRON” attraverso le immagini di resistenza e speranza delle comunità. Si tratta di un libro che diventa testimonianza delle persone che vivono lungo la ferrovia della regione del Carajas e delle ingiustizie sociali e ambientali commesse dalla multinazionale Vale negli stati del Pará e del Maranhão.

Casale Monferrato: alle ore 18.00, nella Sala delle Lunette presso il Museo Civico verrà presentato il libro : “Guida al Cimitero Cattolico urbano di Casale Monferrato” di Renzo Rolando.

Casale Monferrato: alle 21 alla libreria “Il labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio 4 presentazione in musica del libro “Bass Machine” (Edizioni BigBox) di Antonio “Rigo” Righetti che presenterà il suo libro con un mini concerto insieme a Paolo Bonfanti. In carriera vanta un elenco sterminato di collaborazioni musicali: oltre 15 anni con Luciano Ligabue, poi, tra gli altri Willie Nile, Luciano Pavarotti; da ultimo, Danilo Sacco. Ingresso libero.

Sale: alle 21 all’ex Fatebene fratelli “Dove mi porta il cuore” proiezione di diapositive e racconti con Federica Baldi, che offrirà un dettagliato resoconto del suo viaggio in Perù, soffermandosi sulle sue bellezze naturali, sui siti archeologici degli Incas, sugli usi e costumi della popolazione che vive sugli altopiani andini e dedicando l’ultima tappa del lungo viaggio alla visita alla missione che le Suore della Congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Sale hanno a settanta chilometri da Lima.

Tortona: alle ore 21.15, al Teatro Civico in via Mirabello, tornano gli “Amici della musica”, con un concerto di beneficenza a favore della Croce Rossa di Tortona. Sul palco Andrea Bacchetti, impegnato in importanti rassegne musicali e già noto al musico tortonese, accompagnato al violino da Adele Viglietti, uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama musicale italiano.

21 febbraio 2013