Il Governo ha provveduto ad emettere i documenti contabili relativi all’erogazione del Fondo rotativo in favore del Comune di Alessandria. La somma erogata è di 11.600.000 euro, superiore di 2,6 milioni rispetto ai 9 attesi e potrà essere disponibile per fine settimana.

Il sindaco, Maria Rita Rossa, che dai primi giorni di febbraio ha seguito personalmente l’iter procedurale, ha dichiarato: “La somma erogata rientra nelle provvidenze previste dalla Legge approvata a fine anno che aveva visto l’impegno diretto del Ministro Renato Balduzzi e dei Parlamentari alessandrini, in particolare di Mario Lovelli e Franco Stradella. Il finanziamento consentirà di alleviare le sofferenze di cassa di Enti e Fornitori e disporrò che venga in gran parte destinato per rispondere completamente alle esigenze del Cissaca e delle Cooperative.

Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno all’emissione dei mandati di pagamento relativi a debiti maturati nel 2012. Desidero ringraziare tutti coloro che con il loro fattivo ed efficace intervento ci hanno consentito di ricevere concretamente la liquidazione del Fondo rotativo in un momento particolarmente critico per la comunità alessandrina”.

 12 febbraio 2013