Con il nuovo anno riprende la stagione di prosa al Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure. Il primo spettacolo del 2013 vede il ritorno dell’attore e regista Valerio Binasco con la Popular Shakespeare Kompany, nuova compagnia da lui diretta, che porterà in scena un classico del celebre commediografo inglese, “La tempesta”. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio ore 21 (matinée per le scuole il 17 gennaio ore 9,30).

Binasco, che interpreta il ruolo di Prospero, è affiancato da Fabrizio Contri, Fortunato Cerlino, Andrea Di Casa, Simone Luglio, Gianmaria Martini, Deniz Ozdogan, Fulvio Pepe, Giampiero Rappa, Sergio Romano, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati (musiche originali Arturo Annecchino; musiche dal vivo: Gianluca Viola; regia Valerio Binasco; scene: Carlo de Marino; costumi: Sandra Cardini; produzione Oblomov Films/Teatro Metastasio Stabile della Toscana e Festival shakespeariano – Estate teatrale veronese).

La stagione teatrale è realizzata in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal vivo e con Acos S.p.a. in qualità di sponsor ufficiale. L’inizio degli spettacoli è alle ore 21, la biglietteria del Teatro apre alle 19,30.

Per informazioni e prevendita biglietti: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194).

 17 gennaio 2013