“Pensate ad un dono d’amore diverso dal solito: farà stare bene voi ed anche i nostri amici animali” è lo slogan lanciato dai volontari dell’Arca Novese. Questo dato che fra non molto ricorrerà S. Valentino.

L’Arca Novese, come noto, è un’associazione che si occupa dei cani abbandonati tramite il loro ricovero presso il canile comunale di Novi, al il recupero dei cani randagi fornendo cure mediche, e occupandosi delle colonie feline con azioni di sterilizzazione di massa e sostentamento alimentare. Al momento il canile comunale ha circa un’ottantina di cani in attesa di una nuova famiglia. Di loro, l ‘Associazione si prende cura attraverso i fondi del Comune e attraverso le libere donazioni. L’idea di un dono d’amore verso i cani per la festa di S. Valentino nasce, appunto, dall’esigenza dell’associazione raccogliere fondi, che non sono mai abbastanza, per fornire un aiuto a chi ha fatto dell’amore per gli animai la propria quotidianità, preoccupandosi di non far mancare loro nulla: dal sincero affetto alla pulizia ed alla cura igienica, alle cure mediche che sono sempre costose ed al cibo. Per questa iniziativa l’Arca siamo avvale della collaborazione di molti creativi che per questa causa hanno donato all’associazione una o più delle loro realizzazioni. “Ora tocca a voi-dicono all’associazione-aiutarci ad aiutare i volontari Arca! Come? Basta che acquistiate uno o più oggetti presenti in questo album –http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200215011845838.221565.1468519309&type=3. La cifra dell’oggetto sarà interamente devoluta all’A.r.c.a Novese mentre per le spese di spedizione, abbiamo lasciato libero il creativo di decidere se tenerle o devolvere anche quelle.” Gli acquisti si possono effettuare tramite “UP” fino alle 22 del 28 gennaio. Gli acquisti si svolgeranno su prenotazione. Il primo che scriverà “MIO” sotto la foto avrà ottenuto l’oggetto. Il “Mio” dovrà essere scritto solo unicamente nella foto sull’album ufficiale e non nelle foto pubblicate dalle creative. Con l’avvertenza di fare molta attenzione di scrivere sull’album giusto. Per sicurezza l’album è postato sul profilo di “ELENA ANIMALISTA CARREGA”.

I soldi delle creazioni andranno tutte in beneficenza al canile di Novi Ligure. “Ci assicureremo-affermano i responsabili dell’Arca-che avrete adeguate prove di dove sono finiti i soldi..Una volta aggiudicato l’oggetto sarà la creativa a contattarvi per la vendita effettiva. Il pagamento avverrà tramite postepay. Il pagamento deve avvenire entro 48 ore o la creazione verrà rimessa in vendita.” E all’Arca avvisano gli appassionati che di molte creazioni c’è una sola copia.

Maurizio Priano



 27 gennaio 2013