Arriva il nuovo programma di attività della ludoteca C’è Sole e Luna, proposto dall’Assessorato al Benessere dei bambini del Comune di Alessandria e organizzato da A.S.P.AL. s.r.l. che gestisce la ludoteca.

“Magica Ludoteca” è il titolo del programma, a sottolineare quanto “C’è Sole e Luna” sia un luogo speciale, e speciali e di qualità le iniziative proposte.

Per quanto riguarda i bambini da 0 a 4 anni, ritorna il Massaggio Infantile con il massofisioterapista Matteo Gatto, per bambini da 0 a 10 mesi, tutti i giovedì dal 28 marzo al 18 aprile dalle ore 10 alle ore 11; “Salta e Nuota” è invece la proposta per i bambini di 2- 3 anni con Marco Badengo, animatore, Alessandra Picollo, istruttrice di educazione fisica, e Fabrizio Marchioro, istruttore di nuoto: un laboratorio di avvicinamento all’acqua, in ludoteca lunedì 25 e giovedì 28 febbraio, presso la piscina dell’Asilo Nido Arcobaleno lunedì 4 e giovedì 7 marzo; “La Cucina di Ludovica” è invece il laboratorio di cucina per bambini di 4 anni, a cura di Marco Badengo e Graziana Vommaro, animatori, della naturopata Dott.ssa Paola Reverso, e delle Magiche Gemme, 3 incontri tutti i giovedì dal 14 al 28 marzo.

I bambini da 5 a 7 anni potranno partecipare a “Pet Therapy”, a cura della Pet Therapist Alessia Picchio, dell’animatrice Lina Basilicata e del Cane Pedro, tutti i martedì dal 9 al 30 aprile; e a “Pianta…là”, il corso di giardinaggio creativo a cura di Lina Basilicata e Alessandra Icardi, animatrici tutti venerdì dal 5 al 19 aprile.

Per i bambini più grandi, da 8 a 11 anni, ci sarà “Stomper”, laboratorio di ballo/danza con materiali di recupero a cura di Alessandra Picollo e Stefano Bianco, animatori, e Diego Pangolino, percussionista, tutti i mercoledì dal 3 al 24 aprile; “ E cammina cammina mi ritroverai” è invece la proposta di trekking urbano per riscoprire Alessandria con Davide Gho, accompagnatore escursionistico dell’associazione UISP, sabato 4, 18 e 25 maggio dalle ore 14.30.

La festa di Carnevale è rivolta alla fascia 5 – 7 anni: è “Gioca il Carnevale”, martedì 12 febbraio dalle 16.30.

Al solito c’è spazio per gli adulti nel loro essere educatori e genitori: gli incontri per il Tè, momenti informali con esperti su tematiche educative, saranno “Salta e nuota”, a cura di Alessandra Picollo, giovedì 21 febbraio; “Prima delle parole”, sul massaggio infantile, a cura di Matteo Gatto, lunedì 25 marzo; “Pet Therapy”, a cura di Alessia Picchio, venerdì 5 aprile.

“Gnam Gnam Style” è il titolo scherzoso per introdurre due proposte sull’alimentazione naturale del bambino: “Mangiare secondo natura” a cura della Naturopata Dott.ssa Paola Benzi, lunedì 11 marzo, e il “Progetto Ludovica”, a cura della nutrizionista Dott.ssa Paola Reverso, martedì 12 marzo.

Tutti i corsi pomeridiani sono dalle ore 17.00 alle 18.00, (tranne Pet Therapy che termina alle 18.15 e il Massaggio Infantile che è al mattino), e le iniziative per adulti sono sempre alle ore 17.00.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103, Alessandria, tel. 0131 227216, e-mail ludoteca@aspal.it, oppure il Servizio Giovani dell’A.S.P.AL. s.r.l., tel. 0131 234266 int. 208 o 209.