Nel mese di gennaio 2013 partirà uno speciale corso di formazione che si protrarrà sino a giugno dedicato al Fundraising.

E’ strutturato in 12 moduli che coprono le principali aree del Fundraising: una serie di incontri teorico/pratici, con la presentazione e discussione di esempi e case history che prevedono esercitazioni pratiche per ogni modulo, così da favorire l’apprendimento concreto e rendere immediatamente spendibile quanto appreso all’interno delle organizzazioni di appartenenza dei partecipanti. L’obiettivo perseguito dal corso è quello di fornire tecniche e strumenti utili a conoscere la moderna “disciplina” del Fundraising, così come concetti chiave per analizzare, pianificare, sviluppare e valutare l’opportunità di azioni di raccolta fondi rivolte a soggetti privati, fondazioni, aziende.

Nove delle 12 lezioni in programma si svolgeranno ad Alessandria e 3 ad Asti, presso la sede dei CSV. Il corso inizia il26 gennaio 2013 e si protrarrà sino al 29 giugno, con cadenza quindicinale, il sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Simona Biancu, consulente e docente di Fundraising e CRS per organizzazioni non profit e profit, italiane e straniere.

Il corso si rivolge, in primis, ai volontari delle Associazioni di Volontariato (la partecipazione è gratuita), in linea con la mission dei Centri di Servizi, ma anche aperto agli altri attori sociali (per partecipare è richiesto un contributo di 380,00 euro) e ciò proprio alla luce dell’importanza che può avere per chi, in ambiti diversi, si fa motore del non profit e dell’evoluzione sociale nel suo complesso.

Termine ultimo per le iscrizioni: 15 gennaio 2013.

Presentazione dettagliata del corso, depliant di presentazione e relativa scheda di iscrizione sul sito del CSVA, www.csva.it, al link Formazione.

 7 gennaio 2012