Come ogni anno, in questo periodo si ripete l’appuntamento delle Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria.

“Per la vita associativa si tratta del momento di maggiore aggregazione, dopo l’Assemblea generale che si svolgerà a marzo”, dichiara il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, che continua: “Durante le Assemblee zonali, i Presidenti delle cinque Zone, i dirigenti e gli associati confrontano idee, producono proposte e pongono le basi per nuovi traguardi da raggiungere da parte del Sindacato agricolo”.

Il percorso anche nel 2013, come accade da qualche tempo, inizierà da Acqui Terme martedì 15 gennaio alle 9,30 presso Palazzo Robellini di Piazza Levi; proseguirà a Tortona mercoledì 16 alle 15 alla Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di via Puricelli, 11 e a Novi Ligure giovedì 17 alle 9.30 presso il Dopolavoro Ferroviario di Piazza Falcone e Borsellino, 16.

Gli appuntamenti della seconda settimana saranno l’Assemblea della Zona di Alessandria che si svolgerà lunedì 21 gennaio alle 14,30 presso il Salone dell’Enaip di Piazza Santa Maria di Castello, 9 e a Casale Monferrato martedì 22 gennaio alle 9,30 presso il Salone Santa Chiara di Via Facino Cane.

“Il ciclo di incontri è strutturato secondo uno schema ben preciso e consolidato. Ad ogni Assemblea sono invitati a partecipare tutti gli associati della Zona di riferimento e intervengono il Presidente provinciale, il Presidente con i Consiglieri di Zona, i Direttori di Zona e parte della struttura, oltre al sottoscritto” chiarisce il direttore provinciale Valter Parodi.

“Quest’anno vi sarà il rinnovo delle cariche sociali, ossia del Consiglio di Zona che eleggerà a sua volta, terminata l’Assemblea, il Presidente di Zona per il triennio 2013-2015” conclude il direttore Parodi.

 14 gennaio 2013