Giovedì 13 dicembre alle ore 21,30, presso la Sede dell’Associazione Archeosofica di via Paleologi, 24 a Casale Monferrato si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo: “Spiritismo e medianità”.

“Che cosa sono questi due fenomeni di cui si sente tanto parlare? – dicono gli organzizatori – Sono fenomeni ispezionabili, cioè potenzialità della mente umana, oppure esperienze metapsichiche che più o meno a tutti qualche volta nella vita sono capitati? Quando si affronta un argomento come questo è facile per tutti noi essere scettici rispetto ad una serie di fenomeni, almeno in apparenza inspiegabili secondo la scienza ufficiale. Spesso suscitano timore perchè sono espressioni di una realtà a noi sconosciuta, ignota, poiché non ci è possibile percepirla e quindi conoscerla attraverso i nostri sensi fisici.A molti di noi, anche se non ci siamo mai occupati di medianità ed in generale di facoltà della nostra coscienza, è accaduto, almeno una volta nella vita, un episodio curioso come pensare intensamente ad una persona e poi incontrarla oppure ricevere una telefonata; oppure fare dei sogni nei quali accadono dei fatti che poi si verificano realmente. Attribuiamo solitamente a questi episodi una caratteristica casuale e, normalmente, non li consideriamo di importanza rilevante, perché si verificano sporadicamente, oppure, se avvengono frequentemente, suscitano in noi turbamento poiché non riusciamo a giustificarli secondo la nostra logica.”


Eppure basta pensare a quanti sono comunque affascinati da certe tematiche, basta vedere quanti film hanno come argomento la medianità nelle sue espressioni più disparate, spesso rappresentate in maniera molto veritiera mentre in altri casi in modo piuttosto fantasioso.

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0142.71319 o scrivere un’e-mail a: info.casalemonferrato@boxletter.net.

 12 dicembre 2012