SABATO 22 DICEMBRE

 

Alessandria: dalle ore 17 alle ore 18.30 al Museo Civico di Palazzo Cuttica “Natale Solidale” per bambini e famiglie: i bambini potranno ascoltare,cantare e giocare con la musica di Bizet. Gli ascoltatori saranno accompagnati nella magica atmosfera del Natale attraverso melodie e giochi per promuovere un ascolto attivo della musica.

 

Alessandria: alle 21 presso la sala manifestazioni della Libreria Mondadori in via Trotti concerto del chitarrista Otello Vanni di Alessandria. Musica di Lou Reed.

 

Alessandria: alla frazione Valmadonna alle 21 “Canzoni e risate sotto l’albero” a cura dell’associazione Valmadonna Insieme.

 

Alessandria: fino al 24 dicembre in via Mazzini 100 presso Antichità Cairo, mostra di antichi vasi d’epoca. Orario 16-19,30. Domenica chiuso.

 

Alessandria: fino al 2 gennaio 2013 presso la sala convegni della libreria Mondadori in via Trotti mostra del pittore alessandrino Massimo Orsi visibile negli orari di apertura della libreria

 

Alessandria: fino al 10 gennaio alla galleria Lvs in via Legnano 28 mostra di scultura di Sergio Unia e Vittorio Zitti. Orario da lunedì a sabato 16,30-19,30.

 

Alessandria: fino al 12 gennaio allo studio Vigato mostra di Enzo Esposito dal titolo “Il calore del colore” .Orario: da lunedì a sabato dalle 16,30 alle 20.

 

Alessandria: fino al 20 gennaio presso la biblioteca civica mostra fotografica di Roberto Dotti.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio in Cittadella con ingresso da via Pavia 1 “Giro di vite” mostra fotografica di Ivano Nigra, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). Le fotografie potranno essere acquistate e il ricavato verrà interamente devoluto alla delegazione FAI di Alessandria.

 

Alessandria: fino al 26 gennaio 2013, tutti i sabati dalle 16 alle 19 a Palazzo Cuttica in via Parma “Il colore nell’acquatinta e nella pittura” mostra di Nadir Montagnana. La mostra dedicata al pittore ed incisore Nadir Montagnana, è la XXXI mostra curata dal Comitato Scientifico coordinato dall’incisore alessandrino, Gianni Baretta.

 

Alessandria: fino al 31 ottobre 2013 al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di TONINO CONTE e nei bozzetti e nei costumi di SANTUZZA CALÌ

 

 

DOMENICA 23 DICEMBRE

 

Alessandria: alle 17 nella sala convegni di Palazzo Monferrato “Gianni Schicchi” opera lirica di Giacomo Puccini con l’Associazione “Innesti di cultura”

 

Alessandria: alle 17 al teatro Ambra in viale Brigata Ravenna “Il sogno di Nevina” spettacolo di danza con gli allievi della scuola di danza della palestra Alexandria.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio in Cittadella con ingresso da via Pavia 1 “Giro di vite” mostra fotografica di Ivano Nigra, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). Le fotografie potranno essere acquistate e il ricavato verrà interamente devoluto alla delegazione FAI di Alessandria.

 

Castellazzo Bormida: alle 21 nella chiesa di Santa Maria concerto di musica spirtuals dei cantanti del teatro regio di Torino.

 

21 dicembre 2012