Rivolgo a tutti gli alessandrini un augurio sincero di Buon Natale e di sereno anno nuovo.

L’Amministrazione Comunale è consapevole del momento difficile e delle tante preoccupazioni che angustiano gli alessandrini e pensare con ottimismo al futuro può sembrare una sfida temeraria.

Tuttavia ritengo che, proprio in questo momento, impostare il rilancio economico e sociale della città possa e debba essere una sfida da accettare con coraggio e con entusiasmo.

Nel 2013 dovremo lavorare insieme per fare di questo difficile momento, il trampolino di lancio per la rinascita di Alessandria.

Le feste saranno un breve periodo di pausa da trascorrere con le nostre famiglie, con gli amici, gli affetti più cari, con i bambini: vorrei che proprio da loro, dalla loro gioia, tutti sapessimo trarre un nuovo motivo per ripartire con slancio.

Il percorso che ci attende non sarà semplice, ma ognuno di noi potrà affrontarlo più facilmente se saprà di poter contare su tutti gli altri.

Per questo voglio rivolgere un pensiero ai più sfortunati, a chi ha bisogno di appoggio, materiale o morale, perché sappia che in questa città non si lascia indietro nessuno e tutti possono trovare aiuto e conforto.

A tutti l’augurio più affettuoso e sentito di buon Natale e felice Anno Nuovo.

Maria Rita Rossa



 23 dicembre 2012