Da lunedì 10 dicembre fino alla fine dell’anno, si potrà visitare a Palazzo del Monferrato la mostra “Tappeti del Marocco”. La mostra documenta la particolarità e la ricchezza della tessitura tradizionale marocchina e, insieme, la capacità di rilanciarla e renderla attuale: strumento di emancipazione al femminile e d’innovazione nel design.

Nell’ambito della mostra vengono allestiti nei locali sotto la Galleria Guerci l’esposizione dei tappeti della cooperativa delle donne di Boujad e il laboratorio di tessitura, che resteranno aperti e attivi fino alla fine del mese di gennaio.


Lunedì 10, alle ore 17, presso il Salone delle Conferenze di Palazzo del Monferrato, si terrà una manifestazione di apertura alle presenza delle autorità che sostengono l’iniziativa. In tale occasione è previsto il contributo di un esperto marocchino che terrà una relazione con proiezioni del massimo interesse sull’artigianato e sulla tessitura tradizionali.

La mostra è anche un importante impegno promozionale dell’ Istituto Cooperazione e Sviluppo (ICS Onlus) per trovare risorse a favore della prosecuzione del progetto (Cooperativa delle donne di Boujad). Per informazioni sulla mostra 3206173150 / 3404171281 Per informazioni sul laboratorio 3396163652

 9 dicembre 2012