Il pulmann dell’Arfea che effettua servizio di scuolabus per gli studenti che frequentano le scuole superiori a Voghera, ha lasciato a piedi oltre 40 studenti. E’ accaduto venerdì mattina e questo ha mandato in subbuglio i genitori che protestano che hanno dovuto accompagnare in auto i loro figli a scuola fino a Voghera.

“La corsa per Voghera – dicono alcuni genitori – è stata soppressa perché le scuole superiori di Tortona erano chiuse per il ponte, ma i nostri figli studiano a Voghera dove le lezioni invece si svolgevano regolarmente. Non è la prima volta che accade. Abbiamo anche protestato senza però risolvere nulla.”

E’ accaduto così che molti ragazzi sono stati accompagnati fino a Voghera in auto dai genitori, altri invece hanno perso le lezioni.

Il pulmann avrebbe dovuto partire alle 7 dalla stazione delle autolinee recarsi a Monleale e Volpedo per raccogliere altri studenti, poi a Rivanazzano e raggiungere le scuole superori di Voghera. Purtroppo questo non si è verificato, così come non era presenta la corsa di ritorno delle 13,45. Gli studenti hanno dovuto ritornare in treno con ulteriore aggravio di spese oltre alla perdita di tempo.

“Quello che ci ha fatto arrabbiare – concludono i genitori – è che mercoledì alcuni di noi si sono recati presso l’Ufficio dell’Arfea per effettuare l’abbonamento e non ci è stato comunicato nulla. E’ veramente vergognoso.”

 2 novembre 2012