Come ogni anno, Serravalle rinnova l’appuntamento con gli eventi del “Natale a Serravalle”, proponendo un programma ricco di momenti speciali per immergersi nell’atmosfera, nei colori e nei sapori delle feste natalizie: mercatini curiosi, golosi e solidali, eventi culturari, intrattenimento per grandi e piccini, shopping di qualità e tanti altri eventi.

Il Programma delle Manifestazioni Natalizie che si apre il 24 Novembre e si concluderà il 24 Dicembre, prevede alcuni momenti divenuti oramai tradizionali come l’appuntamento con i suggestivi presepi da tutto il mondo ed i mercatini di Natale, ma anche alcune novità come il “Christmass Village”, la “Fiera del Torrone” e la “Fiera dell’Equo e Solidale”. Non mancheranno, come ogni anno, i tre grandi alberi di Natale che saranno allestiti in Piazza Bosio, Piazza Matteotti e Piazza Guareschi.

CHRISTMASS VILLAGE. Nella zona commerciale del Retail Park, in particolare nell’area comunale in prossimità degli esercizi “Giò Mangia” e “Ca’ Puccino”, si terrà la prima edizione del “Christmas Village”, con un piccolo villaggio composto da 25 casette di legno in stile tirolese entro le quali commercianti, artigiani ed hobbisti esporranno prodotti natalizi. L’organizzazione di questo evento è a cura della Pro. Com. della Confesercenti di Alessandria, con la collaborazione di McArthur Glen.

Il “Christmas Village” sarà aperto al pubblico nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Novembre, di Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre e poi tutti i giorni ininterrottamente dall’8 al 24 Dicembre. Nei pomeriggi delle giornate prefestive e festive all’interno del “Villaggio” la “Pro Loco” di Serravalle Scrivia distribuirà a tutti i bambini, con l’aiuto degli immancabili Babbo Natale, buoni omaggio validi per una consumazione di cioccolata calda da gustare presso i bar del paese.

MERCATINO DI GELINDO. Il giorno di Sabato 8 Dicembre, in Piazza Paolo Bosio sarà allestito il tradizionale “Mercatino di Gelindo”, organizzato dall’Associazione Commercianti di Serravalle, con la partecipazione di artigiani ed hobbisti, mentre, sempre lo stesso giorno in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (organizzata con la collaborazione di Don Pietro Sacchi di Tortona) si terrà la Fiera “Equo e Solidale” con vendita di prodotti artigianali; la manifestazione è riservata alle associazioni Onlus ed ricavato delle vendite verrà devoluto interamente in beneficenza.

23 novembre 2012