Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui Terme: alle 21 al Centro Congressi, zona Bagni La rassegna Impronte jazz prosegue con un concerto di Paolo Jannacci, figlio di Enzo, che si esibirà al pianoforte in duo con il chitarrista Luca Meneghello.

Alessandria: alle ore 16.30, nella Sala Bobbio della Biblioteca civica “F.Calvo”, nell’ambito del ciclo di conferenze “Tra arte e storia. Percorsi di ricerca” si terrà un incontro dal titolo “I due più importanti dipinti alessandrini del Cinquecento: la pala di Callisto Piazza per il Duomo ed il Sant’Andrea di Francesco Cock per Santa Maria di Castello” L’incontro sarà curato da Angelo Dalerba della Società di Storia, Arte e Archeologia.

 Alessandria: alle 18 alla libreria Mondadori in via Trotti presentazione del libro “la solitudione dei lavoratori” di Giorgio Airaudo.

 Pontecurone:  alle 21,15 presso l’oratorio San Francesco presentazione del libro “Come un volo di farfalla” Itinerari turistici a due passi da casa di Chiara Parente.

Sale: “Ra Carsèra” propone per le ore 21,00 di venerdì 23 novembre, nella consueta sede dell’Ex Fatebenefratelli di Sale, un interessante appuntamento il terzo con la CRI Bassa Valle Scrivia per il corso di pronto soccorso.

 Serravalle Scrivia: alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” verrà presentato il libro “Il cappello di Napoleone: San Cristoforo: storie nella Storia”, Nuvole edizioni, di Alessandra Ferrari e Graziella Gaballo. Introdurrà l’editore Claudio Ciarlo.

 Tortona: alle 18 alle libreria Namasté in via Sarina 8 Guido “Zazzo” Sassola, cantante dei Negazione, presenterà il libro “Il Giorno Del Sole”

Tortona: alle ore 21,15 al Teatro Civico un concerto fuori abbonamento, per l’associazione “Amici della Musica” che si intitola: Ritmi e Tradizioni. Di scena il chitarrista Beppe Gambetta.

 22 novembre 2012