Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

  Acqui Terme: alle 17 presso la Sala Conferenze il ciclo “Incontri con l’Autore” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acqui Terme, avrà due ospiti d’eccezione, Alina Harja e Guido Melis, che presenteranno il loro libro ROMENI.

 Acqui terme: alle ore 21, presso l’Associazione Fonte di Bormana in Via Amendola 66 il Duo Karina Stieren–Akshan (www.duokarinastieren-akshan.eu) presenta il Concerto di musica classica indiana contemporanea: “Il Linguaggio del Silenzio”, per Violino, Flauto basso, Dilruba, Tanpura, Zither, Swaramandala, Shruti-box, Campane tibetane.

Alessandria: alle ore 17 a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo, 21 presentazione del volume “Paesaggi Dell’alessandrino – Piani e pratiche di sviluppo locale” a cura di Giuseppe Cinà Edizioni Celid, Torino. Ne discutono con gli autori: Luisella Bellone, Servizio Pianificazione Territoriale e Valorizzazione del Paesaggio, Provincia di Alessandria; Guido Montanari, DIST Politecnico di Torino

Alessandria: alle ore 18 al Museo del Cappello Borsalino incontro inaugurale con Arturo Brachetti

 Alessandria: alle ore 21.00, sul palco del Teatro Parvum di Alessandria, la Compagnia del martedì con UNITRE – Alessandria, presenta lo spettacolo dal titolo “Partono i bastimenti” di Maria Castellana, per la regia di Silvestro Castellana e Severino Nespoli. Un’occasione per provare a vivere la gamma di emozioni che accompagnò i nostri conterranei nel lungo viaggio verso la speranza offerta dall’America quando sull’Italia si allungavano le ombre delle due grandi guerre.

 Casale Monferrato: alle 18, presso la Sala delle Lunette del Museo Civico verrà presentato il libro “I più amati. Perché leggerli? Come leggerli?” di Giovanni Tesio

Casale Monferrato: alle 21 all’Auditorium Santa Chiara in via Facino Cane 31, si terrà il dibattito “Centocinquant’anni di alpinismo italiano” a cura di Enrico Camanni.

 Serravalle Scrivia: alle 21 nella Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia un nuovo ciclo di tre serate dedicate a Dante Alighieri e alla sua Maggior Opera “La Divina Commedia”.

15 novembre 2012