Giovedì 29 novembre, alle 17.30, in Sala Giunta del Palazzo Comunale di Alessandria Cinzia Spriano presenterà il suo libro “Insieme oltre il silenzio”, edizioni Erickson, scritto a seguito dell’esperienza vissuta a contatto con donne vittime di violenza e assistite dal personale del Centro d’Ascolto Me.Dea. di Alessandria.

Parteciperà all’incontro il vice-questore Domenico Lopane, la psicologa Sarah Sclauzero, Presidente dell’Associazione e l’avvocatessa Sebastiana Pelleriti. In questo momento Me.Dea è un’importantissima risorsa sul territorio cittadino per analizzare, denunciare e contrastare i fenomeni di violenza contro le donne. Tutte le donne che si ritengono vittime di violenza e cercano dialogo, aiuto, confronto e competenze possono contattare la struttura, che si trova ad Alessandria, in Via Santa Maria di Castello 14 (tel. 0131.226289). E’ garantito l’anonimato.

Affinché Me.Dea possa proseguire le sue attività, grazie al consolidamento e alla formalizzazione della Rete Antiviolenza alessandrina, il Comune di Alessandria – Assessorato alle Pari Opportunità – insieme ai partner di progetto Provincia di Alessandria, CISSACA e Cooperativa Azimut ha presentato al Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri il progetto Viol.A. – Prevenzione e contrasto di tutte le forme di violenza di genere. Il progetto è stato interamente finanziato e le attività stanno prendendo avvio con la predisposizione degli atti amministrativi necessari e la creazione di un’associazione temporanea di scopo tra il comune capofila ed i partner del progetto.

 28 novembre 2012