Era arrivato dall’entroterra ligure per rubare un furgone e cavi di rame e stava per riuscirci se non fosse stato per i Carabinieri della compagnia di Tortona che, al comando del capitano Giorgio Sanna lo hanno individuato ed arrestato pochi istanti prima di entrare nell’autostrada che lo avrebbe riportato a casa.

A finire in manette Angelo Gullone, di 62 anni, residente a Serra Riccò in provincia di Genova che è stato arrestato per furto aggravato.

L’uomo, a bordo di un autocarro Iveco Daily veniva sottoposto a controllo sulla statale per Sale, nei pressi del casello della Milano – Genova. Sul mezzo i Carabinieri hanno trovato numerose bobine di cavi elettrici per le quali l’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni circa la loro provenienza.

Gli accertamenti scattati a seguito ai dubbi ingenerati dal controllo permettevano di accertare che l’uomo nella stessa giornata aveva asportato il furgone da un garage di una ditta di Solero e, successivamente, a bordo del medesimo furgone, secondo l’accusa, aveva rubato cento bobine di cavi elettrici in rame dall’interno di un deposito della Società Snam Rete Gas situata a Bosco Marengo.

La merce è stata sequestrata e dopo i controlli di rito verrà restituita ai legittimi proprietari.

 1° ottobre 2012