Il comandante dei Vigili Urbani di Tortona, Flaviano Crocco ha disposto controlli straordinari per stroncare il fenomeno dell’alcolismo e della guida in stato di ebbrezza, hanno effettuato per due sabati sera, controlli straordinari sul territorio cittadino con un massiccio uso di uomini e mezzi.

Gli agenti della Polizia Municipale, sotto il coordinamento del Comandante, Flaviano Crocco, nel primo caso hanno effettuato controlli 20,30 ad oltre dopo la mezzanotte. Sono stati impegnati, oltre il normale servizio, otto unità che hanno controllato complessivamente 110 veicoli, con altrettanti controlli etilometrici e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state comminate otto sanzioni, di cui quattro per mancanza di revisione, con un introito per le casse comunali di 792 euro.

Il secondo controllo è stato effettuato nel pomeriggio di sabato 13 ottobre. Anche in questo caso sono state impegnate, oltre il normale servizio, otto unità, impegnate dalle 14 alle 19, che hanno controllato complessivamente 120 veicoli, con altrettanti controlli etilometrici e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state comminate quattro sanzioni per una somma complessiva di circa 1.200 euro. Si è altresì proceduto al fermo amministrativo di un veicolo che si trovava sprovvisto di assicurazione.

 16 ottobre 2012