Avevano appena rubato in un’abitazione di una donna di 34 anni residente a San martino, ma sono stati individuati ed arrestati dai carabinieri di Ticineto. A finire in manette per il reato di concorso di furto aggravato in abitazione, uso di targa contraffatta e possesso di arnesi atti allo scasso, il 49enne DUBOIS Franco, la 45enne DUBOIS Ottavia, il 18enne OMRANI Hamza ed il minore D.N.. I primi due residenti in Casale Monferrato il terzo residente in provincia di Pavia ed il minore residente in provincia di Vercelli.

I militari della Stazione di Ticineto, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati, localizzavano, mentre transitava per le vie del paese, un’autovettura Toyota Yaris con targa contraffatta a bordo della quale viaggiavano gli interessati. Il veicolo veniva subito fermato e sottoposto a controllo come anche gli occupanti, sullo stesso i militari rinvenivano una ricetrasmittente, alcuni arnesi da scasso ed oggetti vari sicuramente provento di un furto. Gli immediati accertamenti svolti consentivano di stabilire che la refurtiva rinvenuta sull’auto era da ricondurre ad un furto in abitazione consumato poco prima in danno di una 34enne di Borgo San Martino alla quale veniva immediatamente restituito il maltolto.

L’autovettura e gli arnesi da scasso utilizzati per consumare il reato venivano posti sotto sequestro ed i quattro soggetti dichiarati in arresto. I tre maggiorenni, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezze dell’Arma a disposizione della competente Autorità Giudiziaria mentre il minorenne è stato accompagnato presso il Carcere Minorile “Ferranti Aporti” di Torino.

 25 ottobre 2012