Mobilitazione delle Forze dell’ordine per un Rave Party che si è svolto nella notte tra sabato e domenica alla periferia di Pozzolo Formigaro.

Tutto è nato nella mattina di domenica, quando nella zona veniva notato un consistente movimento di veicoli e di giovani nei pressi della struttura una volta occupata dall’ex supermercato “Unes”.

Le verifiche effettuate permettevano di accertare che nella notte si era appena svolto un Rave Party, cui stavano prendendo parte circa 200 persone, provenienti da diverse regioni italiane, nonche’ da Francia, Olanda e Inghilterra.

Veniva pertanto immediatamente attivato, dalla Questura di Alessandria in collaborazione con la locale sezione di polizia stradale e con il comando provinciale carabinieri, un servizio di controllo lungo le vie di accesso nonche’ in prossimità dell’ingresso del piazzale, utilizzando tutte le pattuglie disponibili sul territorio che hanno allontanato i ragazzi gestendo il deflusso.

Le forze dell’ordine hanno identificato un centinaio di persone, delle quali 70 circa saranno denunciate per occupazione abusiva di terreni ed edifici, danneggiamento, guida in stato di ebbrezza ed altri reati.

Tra questi gli agenti della squadra mobile hanno denunciato un 21enne proveniente da Mantova per detenzione ai fini di spaccio di 25 grammi di hashish; mentre gli agenti della Polizia Stradale, oltre ad aver sequestrato tre veicoli per violazioni al codice della strada, hanno individuato i quattro mezzi che stavano trasportando il gruppo elettrogeno, l’impianto di diffusione sonora ed il materiale elettrico necessario al funzionamento dello stesso, denunciando 5 persone e procedendo al sequestro penale di tutta l’attrezzatura, nonché dei veicoli sui quali era trasportata.

22 ottobre 2012