Gli ultimi tre spettacoli della stagione “Tealtro”, la rassegna di teatro di base, andranno in scena nel mese di ottobre sul palcoscenico del Teatro Paolo Giacometti (corso Piave, 2). Da oggi è ripresa anche la vendita dei biglietti (8 euro, posto unico non numerato) che possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca Civica nel consueto orario di apertura.

 

Domenica 14 ottobre l’Associazione Culturale Karkadè propone “Sunset Limited”, tratto dal testo di Cormac McCarty, regia e adattamento di Davide Sannia.

Sabato 20 ottobre è la volta della Compagnia Fuori di Testo che porta in scena “Assassinate la zitella”, commedia divertente piena di gag e colpi di scena, per la regia di Francesco Bilotta.

L’ultimo spettacolo è “Guastavino e Passalacqua”, commedia di Gilberto Govi poco conosciuta. A proporla, sabato 27 ottobre, è la Compagnia Matt’Attori; la traduzione e l’adattamento in dialetto novese è di Fausto Percivale.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,00. Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos S.p.a., la stagione prevede un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore di persona diversamente abile; per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili. La biglietteria del Teatro apre alle 20,15.

Per informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194).

 13 ottobre 2012