Armati di taglierino e con il volto coperto da un passamontagna entrano in banca immobilizzano gli impiegati ed aspettano l’apertura della cassa automatica a tempo. Alla fine rubano un ingente somma la cui entità non é stata ancora completamente accertata ma potrebbe trattarsi di oltre 100 mila euro.

Il colpo é avvenuto nella sede in piazza Dante della Carige verso le 16, quindi dopo l’orario di chiusura. I banditi, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Novi Ligure, sono entrati in banca, hanno immobilizzato i dipendenti che hanno rinchiuso in un locale e con molto sangue freddo hanno atteso che si aprisse la cassaforte automatica a tempo.

Oltre un’ora di attesa durante la quale nessuno si é accorto di quello che stava succedendo all’interno dell’istituto bancario. I rapinatori sapevano come agire: hanno sequestrato i telefoni cellulari degli impiegati hanno pazientemente atteso fino ad oltre le 17. Poi hanno infilato in alcuni contenitori il denaro e sono fuggiti a bordo di un’auto sul quale probabilmente si trovava un complice pronto ad avvisare i rapinatori all’interno della banca nel caso qualcosa fosse andato storto.

Ingente il bottino.

I rapinatori, a quanto pare erano professionisti del crimine: la tecnica usata, ma soprattutto la paziente attesa ha dimostrato che avevano studiato il colpo nei minimi particolari e a quanto pare non hanno mai perso il controllo.

I carabinieri di Novi ligure hanno subito avviato indagini anche se sarà difficile individuare gli autori di questa insolita rapina.

 4 ottobre 2012