Una proposta di risparmio per affrontare l’autunno di rincari, questa è la risposta di Chiara Gas al nuovo aumento deciso dall’Autorità per l’energia, che dal 1° ottobre ha stabilito un rialzo dei costi per l’1.4% sulla luce e dell’1,1% sul gas . Dall’inizio del 2012 è il quarto rincaro consecutivo che va a gravare su famiglie e consumatori, l’ultimo era stato a luglio. Si prospetta una situazione a difficile sostenibilità, con bollette che aumentano ancora e con una incidenza sull’indice dei prezzi che da tempo ha superato l’aumento delle retribuzioni dei lavoratori.

Chiara Gas è in grado di operare attivamente nel contenimento di queste due voci di spesa così importanti nei bilanci di famiglie e aziende, improntando la propria politica commerciale ai massimi livelli di correttezza e trasparenza e con il miglior dialogo possibile, quello diretto tra consumatore e azienda, a beneficio e tutela dei clienti.

 

Il primo, grande vantaggio offerto è quello di unificare le bollette di gas ed energia elettrica, affidandosi ad un unico interlocutore che è presente sul territorio, con sportelli commerciali a Tortona e Valenza, dove si trovano soluzioni e risposte e si è accolti come individui, e non come “numero di codice cliente”.

“Se le persone entrano da noi con un problema, escono sempre con la soluzione pronta” così raccontano uno spaccato della propria giornata lavorativa le impiegate dello sportello. C’è ancora quel rapporto pratico, efficace e diretto, che purtroppo si è perso con la nuova usanza a chiamare i call center del proprio fornitore. Certo, per chi lavora forse è più comodo chiamare un servizio clienti, ma quante volte bisogna telefonare e poi richiamare ancora, per trovare un operatore che capisca fino in fondo il nostro problema? Cosa si cerca in realtà, una risposta qualsiasi, oppure una soluzione? Non vale piuttosto la pena di prendere un’ora di permesso e risolvere direttamente in un ufficio? Con Chiara Gas si può. Anche per l’energia elettrica.

Lo stesso standard di professionalità ed attenzione rivolto al settore civile viene riservato anche al settore industriale, attraverso l’attività mirata di consulenti commerciali specialisti in soluzioni dedicate ai clienti con Partita IVA ed imprese per formulare insieme una proposta altamente personalizzata in base alla tipologia produttiva o di consumo, con proposte vantaggiose a partire dalla microimpresa o dal negozio fino alla più complessa realtà industriale.

“Il mercato dell’energia è caratterizzato da una concorrenza estremamente agguerrita – dicono a Chiaragas – moltissime aziende operano con promotori esterni porta-a-porta che agiscono verso i cittadini con aggressività e, molte volte, con pratiche commerciali ai limiti della scorrettezza. Chiara Gas risponde con professionalità ed attenzione al cliente. Venite voi, a farci visita. Quando volete.”

 26 ottobre 2012