Si è tenuta domenica 30 settembre presso lo spazio Espositivo Movicentro alla presenza dell’Assessore al Turismo Mirko Pizzorni, l’inaugurazione della mostra “Passaggio in Cina”, una serie di installazioni d’Arte moderna realizzate degli artisti Vittorio Tonon, Clarice Zdanski, Chen Li.

Moltissime le persone che, con la loro presenza, hanno portato un saluto agli artisti ed hanno apprezzato ed applaudito l’installazione dei manufatti, vere e proprie opere d’arte, come il grande drago che troneggia la mostra o la suggestiva cascata prodotta con residui di bottigliette di plastica che si riversa in uno stagno di ninfee.

“E’ tale il fascino di queste opere che ho chiesto a Vittorio Tonon di concederci ancora la sua collaborazione pensando ad una sua installazione presso il Centro Congressi in occasione della prossimo edizione di Acqui & Sapori prevista dal 23 al 25 novembre prossimi” – dichiara l’Assessore Pizzorni.

Presente, tra gli altri, Giugi Bassani, attivissima artista piemontese nonché docente all’Accademia Belle Arti di Novara che esprimendo vivo compiacimento circa la location del Movicentro, uno spazio perfetto per ospitare le opere d’Arte moderna, ha comunicato il desiderio di realizzare nella nostra città una propria esposizione con nuove forme espressive concepite per strutturare l’esposizione con tecniche e materiali alternativi.

La mostra resta aperta fino al 21 ottobre p.v. con il seguente orario: giovedì e venerdì 10/12 e 17/19. Sabato e domenica 10/12 e 16/19 con ingresso libero.

 3 ottobre 2012