Tre rumeni hanno rubato oltre 1.200 in una tabaccheria del centro, ma sono stati individuati ed arrestati per furto aggravato.

A finire in manette tre immigrati rumeni: Emanuel Ion Bacaintan di 38 anni, l’amico Romeo Lacatusr di 27 anni e una giovane minorenne. Quest’ultima essendo minorenne è stata solamente denunciata per concorso in furto aggravato.

I tre, nel primo pomeriggio di lunedì 1° ottobre sono entrati in una tabaccheria del centro cittadino e mentre la ragazza distraeva il titolare, i due uomini riuscivano ad asportare l’incasso ammontante a 1.200,00 euro.

Nella circostanza il derubato informava dell’accaduto i Carabinieri che diramavano immediatamente le ricerche degli autori del reato alle pattuglie sul territorio. Poco dopo il Carabinieri di quartiere riusciva a rintracciare in via Montebello, i tre soggetti segnalati via radio dalla centrale che sono stati fermati e che sottoposti a perquisizione.

Vista la situazione i carabinieri hanno anche disposto controlli presso le loro abitazioni, all’interno delle quali hanno trovato 750 euro in contanti e merce varia del valore di 300 euro circa che, secondo l’accusa, era stata acquistata poco prima con il denaro rubato.

 3 ottobre 2012