Ruba l’incasso al bar al momento della chiusura, ma il gestore se ne accorge, dà subito l’allarme ed i carabinieri riescono ad individuare ed arrestare il rapinatore. Si tratta di un uomo di 35 anni: Nasre Tradart, marocchino, in Italia senza fissa dimora che è stato arrestato dai Carabinieri di Alessandria per rapina e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’uomo, alle ore 2,30 di venerdì, mentre si trovava all’interno di un locale pubblico sito in piazza Marconi si avvicina al proprietario, lo spintona, gettandolo a terra e si impadronisce del portafoglio contenente l’intero incasso della giornata. Po prende la bicicletta e si dà alla fuga. Il proprietario del Bar non si perde d’animo, si rialza  e chiama i carabinieri  che si portano in zona e poco dopo riescono a localizzare ed a fermare il rapinatore e lo portano in caserma. Il marocchino viene trovato in possesso dell’intera somma che viene restituita al titolare del bar.

I carabinieri perquisiscono il nordafricano e gli trovano addosso anche un coltello da cucina lungo 32 centimetri, poi lo arrestato e lo rinchiudono in carcere.

 13 ottobre 2012