Un week end goloso ad Alessandria: da venerdì 5 ottobe e per tre giorni si svolgerà, infatti, il “Salotto del Cioccolato e del Biscotto”, rassegna dei migliori prodotti artigianali di settore.

L’iniziativa, realizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria, la Camera di Commercio, Procom e le associazioni di categoria dei settori economici interessati, nasce con l’intenzione di fare conoscere al pubblico prodotti dolciari d’eccellenza.

Non solo cioccolato ad allietare il palato dei fruitori, ma anche biscotti e prodotti di pasticceria di specifica impronta locale con l’intento di realizzare una promozione integrata di tutta la produzione dolciaria.

I negozi aperti e l’animazione nel centro cittadino accompagneranno l’evento.

Tra le novità di quest’anno si segnalano il ‘Laboratorio del Gusto’ con i biscotti alessandrini, condotto da Paolo Massobrio, che si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo del Monferrato alle ore 10 di domenica 7 ottobre. Nella stessa sede, alle ore 16, il ‘Laboratorio del Cioccolato Piemontese’ a cura di Giacomo Boidi della Pasticceria Giraudi.

Il Comune di Alessandria ha aperto la pagina facebook ‘aledolceale’ in cui verrà costantemente aggiornato l’evento.

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 5 ottobre, alle ore 16.30, in piazzetta della Lega, dal  sindaco, Maria Rita Rossa, dal presidente e l’assessore alla Promozione e Valorizzazione dei prodotti tipici e pregiati della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi e Lino Carlo Rava.

 4 ottobre 2012