Mafalda Zambito

Un litigio tra un uomo e due donna, é  sfociato nell’ira di quest’ultima che per ripicca decide di dare fuoco alla casa. E’ accaduto a Visone, nella tarda serata di sabato, ma la donna è stata arrestata dai Carabinieri di Acqui Terme nella mattinata di domenica dopo essere stata portata i n caserma.

Le manette sono scattate ai polsi di Mafalda Zambito 46 anni, disoccupata, sorpresa in flagranza di reato dai militari ed arrestata per incendio doloso.

La donna, a seguito di un litigio per futili motivi avuto con il proprio convivente, un 46enne del luogo non vedente da un occhio, per ripicca appiccava il fuoco all’abitazione del predetto. L’incendio scaturito danneggiava gravemente l’immobile e gli arredi della casa.

I Carabinieri, prontamente intervenuti sul luogo, insieme ai Vigili del Fuoco di Acqui terme che hanno domato le fiamme e salvato il possibile, constatate le gravi responsabilità dell’interessata la dichiaravano in arresto.

La donna nel tentativo di discolparsi, riferiva ai militari che l’incendio era opera di un piromane introdottosi a sua insaputa nell’abitazione ma i carabinieri hanno accertato che si trattava chiaramente di un diversivo per discolparsi. .

Mafalda Zambito quindi, è stata rinchiusa ne carcere femminile di Vercelli.

 16 settembre 2012