Il suo cane disturbava troppo il vicino di casa, che continuava a lamentarsi della presenza dell’animale nel cortile. La situazione è andata avanti per diverso tempo fino a quando il padrone dell’animale, nel tentativo di porre fine alle lamentele cercando di ammazzare il vicino di casa a coltellate ma è stato individuato ed arrestato dai carabinieri della compagnia di Casale Monferrato al comando del capitano Fabio Falco.

Le manette sono scattate ai polsi di Rinaldo Capazzoli, 70 anni residente a Villadeati. L’uomo secondo la prima somma ria ricostruzione, nella giornata di domenica all’ennesima lamentela del vicino contro il suo cane non ci ha più visto, è salito in casa, ha preso un coltello ed ha aggredito il vicino di 47 anni, sferrandogli un coltellata sul petto. Poi ha preso la .macchina ed è scappato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che grazie hanno subito avviato posti di blocco e ricerche nella zona e dopo poche ore lo hanno trovato nel Comune di Murisengo e lo hanno arrestato per tentato omicidio nonché rinchiuso nel carcere di Vercelli.

Il vicino di casa, ne frattempo è stato ricoverato presso l’ospedale civile di Alessandria ma per fortuna non è in pericolo di vita. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 17 settembre 2012