Vasil Lleshi

Zef Sinani

Cosa ci facevano due giovani albanesi armati di pistola con addosso un passamontagna dietro un cespuglio in via Maranzana? E’ quello che si stanno chiedendo i Carabinieri dopo averli presi ed arrestati, per un episodio poco chiaro che apre molti interrogativi.

A finire nei guai arrestati per concorso in detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, furto e possesso ingiustificato di grimaldelli, Vasili Lleshi 18enne e Zef Sinani 20enne, cittadini albanesi, domiciliati in Alessandria.

I Carabinieri a seguito di una segnalazione di un cittadino che indicava la presenza di persone sospette, sono intervenuti prontamente nella zone ed hanno sorpreso, nascosti tra i cespugli vicino alla ferrovia, i due giovani ,entrambi mascherati.

Gli albanesi, alla vista dei militari hanno cercato di scappare ma sono stati prontamente bloccati e trovati in possesso di una pistola calibro 7,65 con caricatore inserito contenente 9 proiettili, risultata rubata in una abitazione di Alessandria, nonché di alcuni attrezzi atti allo scasso.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, venivano associati alla Casa Circondariale di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rimane da stabilire cosa ci facessero lì e quali fossero le loro intenzioni.

 17 settembre 2012